Ordine degli Psicologi della Provincia di Trento

PER GLI PSICOLOGI > Eventi e Formazione > La generazione di nuove idee nella professione e nella vita - maggio 2018

L’Associazione Nazionale Interprofessionale GEO-C.A.M. in collaborazione con l’associazione GiPro – Giovani e Professione, con il patrocinio del Collegio Geometri e G.L. della Provincia di Trento e dell’Ordine dei Consulenti del lavoro della Provincia di Trento, organizza per maggio il seguente evento di formazione della durata complessiva di 24 ore:
 

CORSO:

LA GENERAZIONE DI NUOVE IDEE
NELLA PROFESSIONE E NELLA VITA

Date:    15 maggio 2018 dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,30 alle 17,30

16 maggio 2018 dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 13,30 alle 15,30

29 maggio 2018 dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,30 alle 17,30

30 maggio 2018 dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 13,30 alle 15,30

 

Destinatari: professionisti iscritti agli ordini e collegi aderenti al GiPro.

Obiettivi formativi: L’obiettivo del corso è quello fare in modo che il corsista conosca la sua capacità di produrre idee e di potenziare questa abilità trasversale in modo da rompere le gabbie mentali che non ci permettono di lavorare con il pensiero laterale. La metodologia che si adotta in queste lezione non è una lezione frontale classica ma bensì un laboratorio esperienziale dove i giochi di ruolo, i filmati, le tecniche di rilassamento, i casi la letture di metafore quindi il coinvolgimento dell’aula “la fanno da padrone”. La lezione frontale in una aula di adulti è sempre accompagnata da metodologia di apprendimento avanzate atte a far ragionare i corsisti ed a farli lavorare in contesti di apprendimento avanzati.

Il formatore opererà con tecniche di facilitazione di gruppi e di coaching di gruppo


Docente: geom. Filippo Vircillo, Presidente di GEO-CAM (Associazione Nazionale Geometri Consulenti tecnici, Arbitri e Mediatori)

Sede: c/o Collegio Geometri e GL, via Brennero n. 52 - TRENTO

Crediti formativi:
La frequenza dell’evento consentirà l’acquisizione di crediti formativi professionali secondo le disposizioni del proprio ordine o collegio. Inoltre, il corso è valido come corso di aggiornamento professionale biennale previsto dal D.M. 180/2010.

Costi di partecipazione: Non è attualmente possibile indicare l’importo esatto della quota di iscrizione, in quanto trattasi di una variabile strettamente legata al numero effettivo di partecipanti: in tutti i casi la quota non supererà l’importo di € 15,00

Numero minimo partecipanti: 18
Numero massimo partecipanti: 28

Se sei interessato alla partecipazione all’evento sei tenuto a dare l’adesione online A PARTIRE DA MERCOLEDI 2 MAGGIO ED ENTRO L’8 MAGGIO 2018, inviando la scheda di adesione al seguente indirizzo: formazionegeocam@geo-cam.it

Le adesioni verranno valutate in base all’ordine cronologico di arrivo. 

Terminata la raccolta delle adesioni, perverrà al tuo indirizzo e-mail una nostra comunicazione con la quale ti segnaleremo l’eventuale accettazione della richiesta e la quota di iscrizione definitiva; contestualmente ti saranno date le informazioni necessarie per confermare la tua partecipazione attraverso il pagamento della quota di partecipazione, che dovrà avvenire tramite bonifico bancario. 

Scarica:

- programma, modulo iscrizionecurriculum formatore