18 maggio 2024 a Trento – Giornata Mondiale della Salute

GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE 2024

My health, my right / La mia salute, un mio diritto
Nel 1948 la prima Assemblea mondiale della salute (World Health Assembly) decide di istituire una giornata dedicata alla sensibilizzazione sulla salute e il benessere a livello mondiale. Dal 1950 la giornata mondiale della salute (World Health Day) si celebra il 7 aprile, per ricordare la fondazione dell’Oms avvenuta il 7 aprile 1948.
Noi la festeggiamo a Trento – Capitale Europea del Volontariato 2024.

SABATO 18 maggio 2024 |

  •  dalle 14.00 alle 17.30 in piazza S. Maria Maggiore – Trento i rappresentanti degli Ordini delle Professioni Sanitarie e Sociali della Provincia di Trento incontreranno tutti i cittadini per trattare con loro temi inerenti la salute e il benessere individuali e collettivi.
    Tematiche: Prevenzione, stili di vita, invecchiare in salute (14.00-15.00), Ambiente, salute e volontariato (15.00-15.45), Promozione della salute della donna e del bambino (16.00-16.40), Curare per prendersi cura (16.40-17.30). Ingresso libero.
  • ore 18.00 a Palazzo Geremia, sala Falconetto, via Belenzani, 20 – Trento, il Professor Giuseppe Remuzzi, Direttore dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS di Milano, terrà la lezione dal titolo “LA SALUTE (non) È IN VENDiTA”, un’analisi perfetta di com’è e come dovrebbe essere la Sanità, tema trattato nel suo libro pubblicato da Laterza col medesimo titolo, in difesa del Servizio Sanitario Nazionale. Ingresso libero.
  • ore 20:30 presso l’Auditorium Santa Chiara, via Santa Croce, 67, – Trento, la giornata si concluderà con un’iniziativa musicale e solidale della rock band OLDIES BUT GOLDIES, composta da Medici ed Esponenti della Protezione Civile, pensionati ma non per la musica. I proventi saranno devoluti alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) di Trento con lo scopo di intensificare i corsi di sensibilizzazione alla prevenzione oncologica rivolti alla popolazione.
    Il costo del biglietto per lo spettacolo musicale è di € 15,00. I biglietti potranno essere acquistati direttamente alla cassa dell’Auditorium Santa Chiara o sul sito
Volantino 18 maggio 2024 - Giornata Salute Programma 18 maggio 2024 - Giornata Salute
Torna a tutte le news

Avviso pubblico per incarichi di lavoro autonomo a professionisti PSICOLOGI

Ufficio Concorsi AULSS 4- “Veneto Orientale” Avviso pubblico, per…

LEGGI DI PIÙ

Due borse di studio per formazione post laurea sul tema della violenza di genere in memoria di Giuseppe Disnan

Giuseppe Disnan è stato una figura chiave per il mondo della psicologia trentina. In sua memoria la famiglia ha…

LEGGI DI PIÙ