SERVIZI E CONVENZIONI

Uso della sede dell'Ordine

  1. Il Consiglio dell’Ordine degli Psicologi della Provincia di Trento concede ai propri iscritti in regola col versamento delle quote di iscrizione l’utilizzo dello “spazio incontro” della propria sede sita in Trento in Via Luigi Einaudi 4.
  2. Possono farne richiesta le Associazioni di Psicologi, tramite il Presidente legale, e i Gruppi  di Psicologi  tramite un Rappresentante designato.
  3. La richiesta deve essere motivata e deve rientrare nell’ambito più generale della tutela e promozione della professione di Psicologo e verrà valutata dal Presidente o da un Consigliere delegato.
  4. La richiesta, indirizzata al Presidente del Consiglio dell’Ordine va redatta sul modulo  e presentata alla Segreteria almeno 15 giorni prima dell’incontro (anche via fax o mail).
  5. Per la apertura e la chiusura della sede un Rappresentante dell’Associazione o del Gruppo dovrà ritirare le chiavi presso la Segreteria, nei giorni di apertura, e firmare il modulo con le istruzioni e le raccomandazioni per un utilizzo corretto degli spazi e la restituzione delle chiavi.

 

Per le riunioni dei Gruppi di Lavoro disposti dal Consiglio dell’Ordine, il Consigliere presente garantirà l’apertura e la chiusura della sede e il suo corretto utilizzo


Biblioteca

Per richieste di prestito e consultazione scrivere a info@ordinepsicologi.tn.it

 


Consultazione test

Test attualmente a disposizione:

  • WAIS-IV
  • WAIS-R
  • WISC-IV
  • Tavole RORSCHACH
  • TAT – Thematic Apperception Test
  • BLACKY PICTURES
  • Basic SE – Basic Self-Esteem Scale

Il Consiglio dell’Ordine degli Psicologi della Provincia di Trento nella seduta del Consiglio del 19 maggio 2011 ha deliberato (delibera n.72/11) di istituire una Biblioteca di test psicologici.

Gli iscritti che intendono consultare i test sono pregati di inviare la richiesta via e-mail a info@ordinepsicologi.tn.it 


Consulenza fiscale

Agli iscritti è offerto un servizio di consulenza fiscale, gratuito.

Per chiedere un appuntamento con la dott.ssa Marica Dalmonego, commercialista, è sufficiente inviare la richiesta via mail alla segreteria dell’Ordine all’indirizzo info@ordinepsicologi.tn.it


PEC

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è il sistema che consente di inviare e-mail con valore legale equiparato ad una raccomandata con ricevuta di ritorno, come stabilito dalla vigente normativa (DPR 11 Febbraio 2005 n.68).
Per attivare la casella PEC offerta dell’Ordine degli Psicologi della provincia di Trento è necessario essere iscritti all’area riservata del sito internet del CNOP – Consiglio Nazionale Ordine Psicologi (www.psy.it).

L’attuale gestore del servizio di posta pec offerto agli iscritti è Namirial: per accedere alla propria casella PEC occorre inserire le proprie credenziali (indirizzo pec e password) qui 

Per assistenza tecnica vi invitiamo a scrivere a Namirial, a: supportopec@namirial.com

 


Negli ultimi anni la nostra categoria professionale è stata soggetta a numerose novità, in termini di obblighi e ottemperanze, che possono avere lasciato dubbi sulla loro applicazione e sulla loro declinazione nel lavoro dello psicologo.

Per tali motivi, abbiamo deciso di offrire una consulenza intesa in senso ampio, al fine di fornire informazioni su tutti quegli obblighi formali che lo psicologo deve assolvere per iniziare o continuare la sua attività professionale. In questi anni abbiamo rilevato esserci dubbi su diversi aspetti della professione, quali: la fatturazione elettronica, l’applicazione della normativa sulla privacy, l’RC professionale, l’obbligo di preventivo, l’attivazione di una PEC, l’iscrizione all’ENPAP, i pagamenti attraverso POS, ecc.

Previo appuntamento, il dott. Gianluigi Carta, Vicepresidente del Consiglio dell’Ordine, incontrerà gli iscritti interessati ad avere informazioni su tali aspetti.

Per chiedere un appuntamento inviare una mail a: info@ordinepsicologi.tn.it


Convenzione con Centro Studi Erickson spa

L’Ordine ha siglato con il Centro Studi Erickson una convenzione – senza costi per l’Ordine – a favore degli iscritti.

Erickson offre alcune agevolazioni commerciali agli iscritti all’Ordine degli Psicologi di Trento.
Tali condizioni saranno applicate esclusivamente per ordinativi effettuati direttamente al Servizio Clienti o sul sito www.erickson.it

Ecco quanto riservato agli iscritti rispetto al prezzo di listino:
• su libri e kit (libro + software) Erickson: spese di spedizione gratuite per ordini superiori a €30, oltre allo sconto del 5% già presente nel sito Erickson;
• su tutti i giochi e software Erickson: spese di spedizione gratuite per ordini superiori a €30 e sconto del 15% su tutti i prodotti della categoria;
• sui nuovi abbonamenti alle Riviste Erickson: sconto 30%;
• sull’iscrizione alle proposte formative del Centro Erickson (corsi online, seminari, convegni): sconto 10%.

Per gli acquisti effettuati presso la Libreria Erickson di Trento, sita in via del Pioppeto 24, località Gardolo (non validi pertanto presso altre librerie):
• sconto 15% su giochi e CD-ROM Erickson;
• sconto 10% su giochi di altri editori;
• sconto 5% su tutti i libri (anche di altri editori)

Gli acquisti potranno essere effettuati attraverso il Servizio Clienti Erickson:
– sul sito www.erickson.it utilizzando il vostro codice promozionale
– per telefono: al numero verde 800-844052
– per e-mail:
• libri, software e riviste: info@erickson.it
• formazione: formazione@erickson.it
– presso La Libreria Erickson in via del Pioppeto 24 – 38121 Trento (località Gardolo)

Gli iscritti all’Ordine Psicologi di Trento potranno ricevere il proprio codice personalizzato scrivendo una mail a ideecheaiutano@erickson.it specificando nome, cognome e numero di iscrizione all’Albo. Oltre al codice riceveranno anche delle licenze gratuite per la prova dei principali software compensativi Erickson, ossia Alfa Reader, IperMappe ed ePro.


Psicogest - Convenzione per fatturazione digitale

A cosa serve Psicogest?

  • permette di emettere fatture in formato digitale con facilità e velocità, calcolando in automatico il contributo ENPAP
  • permette di emettere fatture elettroniche per la Pubblica Amministrazione
  • permette la trasmissione dei dati al Sistema Tessera Sanitaria
  • trasmette i dati relativi alla tracciabilità dei pagamenti
  • offre molti altri servizi per la gestione dell’agenda, degli appuntamenti, eccetera

Per usufruire degli sconti che la convenzione offre esclusivamente agli iscritti all’Ordine degli Psicologi di Trento occorre effettuare i seguenti passaggi:

  1. accedere alla piattaforma di PSICOGEST
  2. registrarsi, sarà chiesto di indicare un indirizzo e-mail al quale sarà inviato il link per l’attivazione dell’account
  3. dopo la compilazione dei parametri di configurazione si potrà selezionare l’abbonamento di interesse (voce “shop” all’interno della sezione “altro” del menu laterale)
  4. a questo punto sarà richiesto il CODICE COUPON: tale codice è riservato, per ottenerlo devi scrivere a info@ordinepsicologi.tn.it
  5. lo sconto sarà immediatamente applicato, si dovranno soltanto seguire le istruzioni per procedere al pagamento.

Quali abbonamenti si possono sottoscrivere?
Dall’abbonamento più economico per 50 fatture annue a quello più corposo per 2.500 fatture.
Trovi il prospetto con offerte e prezzi nella convenzione. Scegli quello più adatto alle tue esigenze!
Non dovrai installare né aggiornare nessun programma poiché si tratta di tecnologia “cloud”.

PSICOGEST, proprietà intellettuale di “DQMicro di Alessandro de Manzano” è riservato a Psicologi e Psicoterapeuti, sono pertanto previsti periodici CONTROLLI a campione al fine di verificare la reale iscrizione del professionista all’Albo degli Psicologi.
PSICOGEST, una volta registrati, offre una ASSISTENZA VIA CHAT sia per informazioni sul funzionamento del gestionale sia per risolvere problematiche tecniche.
PSICOGEST offre la possibilità di effettuare un PERIODO DI PROVA DI 30 GIORNI a titolo gratuito (istruzioni nel testo della convenzione).
PSICOGEST offre la possibilità di partecipare a PsicoGest Community – la community di utenti PsicoGest presente su Facebook, per chiedere consigli, esporre problemi, trovare soluzioni.


Convenzione corsi ECM e-learning

L’Ordine ha siglato una convenzione (senza oneri per l’Ordine) con Beta Imprese srl per offrire agli iscritti un pacchetto di corsi ECM in modalità e-learnig a prezzo scontato.
La convenzione ha validità per gli anni 2024 e 2025.

Per aderire e usufruire dei corsi è necessario sottoscrivere e inviare il modulo di adesione che trovate qui allegato: il modulo riporta l’elenco dei corsi ECM disponibili e indica tutte le istruzioni per la sottoscrizione. L’elenco dei corsi ECM è disponibile anche sul sito di Beta Imprese.
Il modulo di adesione va inviato a:  info@betaimprese.com

Beta Imprese garantisce l’assistenza tecnica e didattica:
– assistenza tecnica: assistenza@betaimprese.com – tel. 0545 900600
– assistenza didattica: didattica@betaimprese.com