20 febbraio – Giornata Nazionale del personale sanitario, sociosanitario…
Giornata Nazionale del personale sanitario e sociosanitario, del personale assistenziale, socioassistenziale e del volontariato – 2025
L’appuntamento è stato istituito con la Legge 13 novembre 2020, in onore del personale, sanitario e sociosanitario, assistenziale e socioassistenziale e del volontariato che nel corso della pandemia da Coronavirus è stato in prima linea e che, quotidianamente, affronta le sfide di un sistema sanitario complesso per garantire il diritto alla salute e la tutela della dignità di ogni persona.
La Giornata 2025 è stata celebrata a livello nazionale dal Consiglio Nazionale degli Psicologi, che ha promosso a Roma un dibattito dal titolo “Rinnovamento delle professioni per una nuova sanità” alla presenza del Ministro della Sanità Orazio Schillaci.
Per l’Ordine degli Psicologi di Trento hanno partecipato la neo-Presidente Katia Castellini e la ex-Presidente Roberta Bommassar.
La Giornata è stata celebrata anche a Trento alla presenza dell’Assessore alla Salute Mario Tonina: vi hanno preso parte i rappresentanti di tutti gli Ordini delle professioni sanitarie: per gli Psicologi era presente la Segretaria del Consiglio Anna Giovanazzi.
Leggi il comunicato stampa del CNOP che riporta i dettagli degli interventi.
Leggi il comunicato stampa della PAT che riporta i dettagli dell’evento svolto a Trento.