Presentazione personale
Mi sono laureata in triennale nel 2013 presso l’università degli studi di Trento, sede di Rovereto. Ho proseguito gli studi a Torino dove ho conseguito la laurea magistrale in Psicologia criminologica e forense e l’abilitazione alla professione di Psicologo.
Rientrata a Trento ho iniziato a lavorare nel settore dell’educazione e nel 2018 ho iniziato la Scuola di Psicoterapia Cognitiva presso la sede di Verona ed ho ottenuto la specializzazione a marzo 2022.
Negli ultimi anni ho lavorato come psicologa ex art.80 presso la Casa Circondariale di Trento, per poi occuparmi del trattamento intensificato di autori di reati sessuali nella medesima struttura. In tale esperienza accompagnavo i detenuti alla rielaborazione del reato commesso ed alla sua revisione critica in vista di un positivo rientro in società al termine della loro pena.
Lavoro inoltre nel settore dell’educazione e della genitorialità occupandomi di servizi alla prima infanzia (0-3) e di accompagnamento delle coppie genitoriali nei diversi compiti evolutivi presso la Cooperativa Pro.Ges.Trento di cui sono anche membro della Direzione.
Accanto a ciò svolgo la libera professione occupandomi di adolescenti ed adulti.