Presentazione personale
Mi sono laureata nel 2000, ho lavorato per diversi anni all’Università di Padova come ricercatrice (ricerca internazionale Health Behaviour in School-aged Children – HBSC, e nazionali) sui temi della salute, dell’adolescenza, degli stili di vita e del burnout. Ho seguito diversi progetti psicosociali (mentoring, partecipazione giovanile) e insegnato in diversi corsi universitari e post-universitari.
Mi sono spostata in Trentino, mia terra di origine, nel 2007 dove ho lavorato per diversi enti pubblici (APSS, COMUNI, COMUNITA’ DI VALLE, SCUOLE) come formatrice e progettatrice di interventi prevalentemente rivolti a genitori, giovani e volontari, sempre con un’ottica di psicologia di comunità e di empowerment .
Il mio lavoro di permette di esprimere al meglio la mia creatività e di entrare in contatto con diverse realtà e tematiche, permettendomi una continua crescita personale, relazionale e umana. L’incontro con persone diverse, l’individuare soluzioni innovative a problemi sia individuali e più spesso sociali, le diverse tematiche che affronto (comunicazione efficace, gestione delle emozioni, collaborazione e cooperazione, ma anche cambiamento climatico, accettazione delle diversità, educazione efficace…) sono le note che rendono la mia professione speciale.
Contatti