Presentazione personale
Laureato in Psicologia indirizzo “Psicologia Clinica” (LM-51) presso l’Università degli Studi di Trento. Ha discusso una tesi sperimentale dal titolo “Colpa e vergogna nei pazienti con disturbo borderline di personalità”.
Ha svolto il tirocinio pre-lauream in ambito psichiatrico presso la struttura Il Volo Onlus di Monticello Brianza (LC) dove ha acquisito competenze nella valutazione psicopatologica e nell’utilizzo di test psicodiagnostici .
Successivamente ha svolto il tirocinio pratico valutativo presso Studiopsiche (FI) dove ha acquisito competenze riguardanti la progettazione di interventi di prevenzione primaria, mindfulness, formazione aziendale in ambito psicologico e marketing psicologico.
Inoltre, ha lavorato come psicologo clinico in ambito psichiatrico presso la RSD “Fattoria terapeutica” di Savona del Gruppo Redancia affinando importanti competenze cliniche riguardanti le dipendenze, i disturbi di personalità e i disturbi psicotici.
Lavora da anni con minori in ambito educativo, esercita l’attività clinica presso Studiosiche Firenze coordinando, in collaborazione con esso, un importante progetto di prevenzione primaria nella regione Toscana.
Presso Centro MeMe (FI), è Psicologo Area infanzia e adolescenza e lavora come tutor degli apprendimenti nel servizio di sostegno allo studio.
Contatti