Presentazione personale
Sono la Dott.ssa Laura Valer, psicologa psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo comportamentale, specializzata con lode presso la scuola APC di Verona, mi sono laureata in Psicologia indirizzo di Neuroscienze presso la Facoltà di Scienze Cognitive a Trento con 110 e lode e ho ricevuto il riconoscimento come miglior laureata del mio anno accademico.
Sono iscritta all’albo degli Psicologi della Provincia di Trento (sezione A, n. 682)
Da anni lavoro come libero professionista in studio e come consulente per alunni, docenti, genitori in ambito scolastico.
Nella mia attività clinica mi occupo prevalentemente di giovani e di adulti ma anche di bambini e di coppie.
Mi sono specializzata in Schema Therapy, in ACT, nei training assertivi. Ho seguito inoltre vari corsi e aggiornamenti vari corsi sugli approcci cognitivi della terza generazione.
Sono rappresentante Regionale Trentino Alto Adige di SITCC Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva e socia attiva di Psicologi per i Popoli, PxP, associazione di volontariato, convenzionata con la Protezione Civile, attiva nelle aree dell’emergenza, a livello locale e nazionale.
La mia formazione attenta e aggiornata ai contenuti della ricerca, l’esperienza maturata e le collaborazioni attive con i principali servizi sul territorio mi rendono una professionista precisa e preparata, in continuo aggiornamento.
Tra le mie citazioni preferite:
“Ciò che turba gli uomini non sono le cose, ma le opinioni che essi hanno delle cose.” Epitteto
“Una delle più grandi scoperte della mia generazione è che un essere umano può cambiare la propria vita semplicemente cambiando il proprio modo di pensare. ” W. James
Contatti