ECM: spostamento crediti dal 2023 al triennio 2020-2022

La Commissione Nazionale per la formazione continua ha concesso già mesi orsono a chi non ha soddisfatto il fabbisogno relativo al triennio 2020-2022 la possibilità di colmare il debito con crediti ottenuti entro il 2023, predisponendo  sulla piattaforma di Co.Ge.A.P.S. la funzione “spostamento crediti”.
Una nuova recente delibera permette tale spostamento di crediti  fino al 31 dicembre 2025.
Come farlo? Dal portale  Co.Ge.A.P.S: si seleziona spostamento crediti e il triennio attuale 2023-25; si seleziona quindi il corso da spostare e si procede seguendo le istruzioni e dando conferma.
Fate attenzione a non spostare più crediti di quanto sia necessario: il sistema sposta i crediti di un intero corso, non sue frazioni!

Ricordiamo che l’attuale triennio formativo va dal 1° gennaio 2023 fino al 31 dicembre 2025 con obbligo di maturare 150 crediti con le riduzioni già previste negli anni passati: in primis il dossier di gruppo CNOP ma anche l’autoformazione e le attività di tutor.

Approfondite quanto riportato sul nostro sito e leggete quanto riporta il CNOP, ultimi aggiornamenti

Il CNOP offre numerosi corsi FAD gratuiti per tutti gli psicologi.

Torna a tutte le news

Elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine

Care/i Colleghe/i, finalmente pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del Ministero della Salute con le nuove regole sulle…

LEGGI DI PIÙ

Master “Disturbi del neurosviluppo e neurodivergenze” – inizio febbraio 2025

ODFLab – Laboratorio di Osservazione Diagnosi e Formazione Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive Università…

LEGGI DI PIÙ