Paola Battisti
Sono psicologa clinica e lavoro come libera professionista da più di 30 anni.
Oltre all’occupazione in ambito clinico ho lavorato molto nelle scuole, collaboro con l’APSS nella formazione degli OSS, sono docente dell’Utetd (più per affetto che per motivi economici) e conduco gruppi di benessere psicofisico.
Sono istruttrice a livello avanzato di Mindfulness, pratica che adoro profondamente e che mi ha permesso un approccio diverso alla vita e alla professione.
Dopo le formazioni in ambito cognitivo, mi sono appassionata di interventi in area corporea e sonsomotoria, mi sono diplonata nella Scuola quadriennale in Neuropsicosomatica Clinica presso l’Istituto Umanistico Psicocorporeo IUP (che mi ha resa psicoterapeuta in quasi tutto il mondo, ma non in Italia).
Sono mamma di quattro figli, il che mi rende molto consapevole delle problematiche delle psicologhe mamme libere professionisti.
Amo profondamente il mio lavoro, il rapporto con chi aiuto a stare bene, la soddisfazione che ne deriva, che mi permette di crescere e cambiare; penso sia una professione importantissima e con grandi basi scientifiche e umane e mi spiace molto vedere che spesso viene sottovalutata e bisfrattata.
Mi sono iscritta alla lista Psiche, Professione e Società per la varietà di indirizzi e interessi presenti e perchè mi ha trasmesso un senso di novità, apertura e freschezza.
Torna alla lista