Presentazione personale
Laureato in Psicologia indirizzo “Psicologia Clinica” (LM-51) presso l’Università degli Studi di Trento. Ha discusso una tesi sperimentale dal titolo “Colpa e vergogna nei pazienti con disturbo borderline di personalità”.
Ha svolto il tirocinio pre-lauream in ambito psichiatrico presso la struttura Il Volo Onlus di Monticello Brianza (LC) dove ha acquisito competenze nella valutazione psicopatologica e nell’utilizzo di test psicodiagnostici .
Successivamente ha svolto il tirocinio pratico valutativo presso Studiopsiche (FI) dove ha acquisito competenze riguardanti la progettazione di interventi di prevenzione primaria, mindfulness, formazione aziendale in ambito psicologico e marketing psicologico.
Inoltre, ha lavorato come psicologo clinico in ambito psichiatrico presso la RSD “Fattoria terapeutica” di Savona del Gruppo Redancia affinando importanti competenze cliniche riguardanti le dipendenze, i disturbi di personalità e i disturbi psicotici.
Lavora da anni con minori in ambito educativo e scolastico, esercita l’attività clinica presso Studiosiche Firenze coordinando, in collaborazione con esso, un importante progetto di prevenzione primaria nella regione Toscana.
Presso Centro MeMe (FI), è Psicologo Area infanzia e adolescenza e lavora come tutor degli apprendimenti nel servizio di sostegno allo studio.
Contatti