Presentazione personale
Mi chiamo Francesca Santoni, sono psicologa iscritta all’Albo della Provincia di Trento (Sezione A, n. 1251) e specializzanda in Neuropsicologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Durante la mia formazione ho approfondito le principali aree della neuropsicologia, con competenze specifiche nella valutazione e riabilitazione del decadimento cognitivo (come Alzheimer, Parkinson…), delle cerebrolesioni acquisite (ad esempio ictus e traumi cranici) e delle difficoltà neuropsicologiche in età dello sviluppo (tra cui ADHD e DSA).
In particolare, ho integrato la mia preparazione con un master in Neuropsicomotricità, che mi ha permesso di sviluppare competenze pratiche di intervento integrato, essenziale per il trattamento di difficoltà neuropsicologiche nei bambini e negli adulti.
Ho esperienza nell’osservazione e nel trattamento di diversi domini cognitivi, tra cui memoria, attenzione, linguaggio, funzioni esecutive e abilità visuo-spaziali.
Integro queste competenze con una solida formazione in psicoterapia e riabilitazione cognitiva, creando percorsi personalizzati e scientificamente validati per rispondere alle esigenze uniche di ogni paziente.
Contatti