Presentazione personale
Il focus del mio approccio sta nel riconoscimento delle proprie emozioni, ancor prima che nella loro comprensione, gestione o della comprensione di quelle altrui. Ciascuna emozione, sia essa piacevole o spiacevole, racchiude in sé una funzione che il nostro sistema psichico, in concerto con il nostro apparato fisiologico, ritiene necessaria in quello specifico momento. Non soffocare, ignorare o svalutare questi accadimenti è la chiave di volta per imparare a comprendersi e a viversi in maniera più serena, trovando un equilibrio anche con il mondo esterno.
Per fare questo percorso in maniera efficace e utile non si può prescindere da una collaborazione tra professionista, che funge da guida, e paziente che decide la destinazione di questo viaggio, più o meno breve.
All’interno del mio studio e grazie alla mia formazione mi occupo di disturbi dell’umore, disturbi del comportamento alimentare, ma anche di problematiche legate alla sessualità, con la possibilità anche di collaborazione tra più professionalità.
Inoltre, mi occupo anche di trattamento di vissuti traumatici tramite tecniche comportamentali e EMDR.
Contatti