Presentazione personale
Ricevo a Cles e a Trento dal 2015.
Laureata in psicologia clinico-dinamica a Padova con il massimo dei voti, sono psicoterapeuta, psicotraumatologa EMDR e operatrice di Training Autogeno.
L′approccio che seguo è di tipo cognitivo-costruttivista secondo la prospettiva di Guidano e Liotti.
Attraverso la mia pratica clinica intendo promuovere una visione della figura dello psicologo come professionista della salute che non lavora solo con il disagio conclamato, ma anche come supporto a persone che stanno attraversando un periodo particolare della propria vita o che desiderano comprendere meglio se stessi e le proprie risorse a cui attingere nei momenti di difficoltà.
Mi rivolgo a coloro che si trovano ad affrontare un periodo di vita critico, come l′adolescenza, la fine di una relazione significativa, la perdita di una persona cara e tutti i cambiamenti importanti.
Predispongo percorsi personalizzati anche in caso di difficoltà legate alla gestione dell′ ansia, dello stress, insonnia e per affrontare problematiche depressive, di natura sessuale, relazionale, disordini alimentari e abuso di sostanze. Prevedo percorsi di supporto anche per chi sta vivendo una malattia organica importante (es. cancro, malattie neurodegenerative), per i loro familiari e per chi deve affrontare un lutto.
Organizzo corsi di rilassamento e gestione dello stress individuali e di gruppo.
I miei percorsi si basano sul profondo rispetto della persona e della sua unicità. Per questo tutti gli aspetti relativi alla durata, alla frequenza e agli obiettivi del percorso, vengono sempre condivisi e discussi in completa trasparenza.
Seguo rigorosamente i principi dell’etica professionale, tra cui l’assenza di giudizio e il segreto professionale.
Contatti