Bando per esperto in psicologia scolastica

L’Istituto Comprensivo di Strigno e Tesino pubblica il seguente bando di selezione pubblica per il conferimento di n. 1 incarico di esperto psicologo scolastico per la realizzazione del progetto “Spazio di ascolto e supporto psicologico”.

Si prevede la realizzazione di attività educative individuali o per classi volte a favorire il benessere degli alunni, l’accettazione delle regole per una serena e civile convivenza in ambito scolastico, l’orientamento in uscita dal primo ciclo.

Il monte ore complessivo per tali attività è stabilito in complessive n. 125 ore per anno scolastico.
L’Istituto si riserva, se necessario, di stabilire la distribuzione tra le attività, le 125 ore complessive per anno scolastico, in funzione del fabbisogno e delle situazioni di disagio che richiedano interventi individualizzati o su classi con emergenze educative segnalate dal consiglio di classe.
I destinatari delle attività del servizio di assistenza psicologica sono docenti, alunni e genitori degli alunni iscritti presso l’I.C. Strigno e Tesino, previa autorizzazione dei genitori.

E’ richiesta l’iscrizione all’Albo da almeno tre anni.
Presentazione delle domande: entro il 10 settembre 2025.

Tutte le informazioni sul sito dell’Istituto, clicca qui.

Torna a tutte le news

Corso PAT di formazione manageriale per le funzioni di direzione sanitaria

Il Servizio Professioni sanitarie, formazione e rapporti con le Università della Provincia Autonoma di Trento comunica che…

LEGGI DI PIÙ

Domicilio Digitale: novità per i professionisti

Riversamento automatico del domicilio digitale dei professionisti dal registro INI-PEC al registro INAD Il Ministero delle Imprese e del Made…

LEGGI DI PIÙ