Angela Rinaldi

Sono Angela Rinaldi laureata in psicologia presso l’Università La Sapienza di Roma, mi sono specializzata poi in psicoterapia ad indirizzo psicoanalitico presso Il Cerp a Trento.

 

Il mio percorso professionale e la passione per la psicologia mi portano ad esercitare la libera professione con l’intento di affiancare i miei pazienti nel loro percorso di crescita e cura cercando le radici profonde delle loro difficoltà con il fine di superarle e promuovere il cambiamento.

Il mio lavoro quotidiano si svolge prevalentemente a Trento ma sono presente anche a Folgaria.

 

Accanto alla pratica clinica, svolgo anche quella di formatrice in un corso di Apprendistato Professionalizzante presso l’Università Popolare Trentina a Trento sui temi del Self Coaching e delle Soft Skills. Credo fermamente nell’importanza dell’aggiornamento professionale oltre che nella condivisione delle conoscenze e delle esperienze per migliorare la qualità del nostro lavoro.

 

Inoltre, da anni seguo con impegno ed entusiasmo lo sportello Benessere nelle scuole superiori, e da tre anni aiuto gli studenti dell’UPT di Borgo Valsugana. Lo sportello mi permette di entrare in contatto con i giovani in un momento cruciale del loro sviluppo, promuovendo uno spazio empatico capace di accogliere le loro sfide emotive, relazionali o scolastiche.

 

La mia candidatura con la lista Psiche, Professione e Società è sostenuta dal desiderio di contribuire attivamente alla crescita, alla valorizzazione e alla tutela della nostra professione.

Torna alla lista