Esteso a tutto il 2025 il divieto di fattura elettronica per prestazioni sanitarie a persone fisiche

Il Decreto Milleproroghe rinvia al 2026 l’entrata in vigore dell’obbligo di fatturazione elettronica per le prestazioni sanitarie a persone fisiche. La Legge di conversione del Decreto Milleproroghe ha esteso fino al 31/12/2025 (e non più fino al 31/03/2025) il divieto di fatturazione elettronica per gli operatori sanitari.

Per tutto il 2025, quindi, psicologhe e psicologi saranno tenuti a fatturare ancora in modalità “analogica” le prestazioni effettuate nei confronti delle persone fisiche, mentre dovranno fatturare in modalità elettronica tramite SdI, tutte le prestazioni (sanitarie o non sanitarie) nei confronti di persone giuridiche.

Ricordiamo che tale divieto di fattura elettronica presuppone l’obbligo di inviare al Sistema Tessera Sanitaria le fatture emesse per prestazioni sanitarie a persone fisiche private.
Per i tempi di invio dei dati al Sistema Tessera Sanitaria e per le registrazioni dei nuovi professionisti si rinvia alla pagina ministeriale dedicata.

Torna a tutte le news

Bando per esperto in psicologia scolastica

L’Istituto Comprensivo di Strigno e Tesino pubblica il seguente bando di selezione pubblica per il conferimento di n. 1…

LEGGI DI PIÙ

Corso PAT di formazione manageriale per le funzioni di direzione sanitaria

Il Servizio Professioni sanitarie, formazione e rapporti con le Università della Provincia Autonoma di Trento comunica che…

LEGGI DI PIÙ