ASD in età adulta: dall’inquadramento diagnostico ai nuovi paradigmi
Laboratorio di Osservazione, Diagnosi e Formazione, ODFLab
Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive
Università di Trento
Sei un professionista e desideri potenziare le tue competenze cliniche sull’Autismo in età adulta?Partecipa al corso intensivo e altamente professionalizzante di ODFLab!
📌Il corso ti offrirà un percorso completo che va dall’esplorazione del paradigma della neurodiversità e del modello sociale, all’inquadramento diagnostico basato sui più recenti aggiornamenti scientifici. Verranno approfonditi gli strumenti diagnostici più efficaci e la gestione delle co-occorrenze più frequenti, come ADHD e plusdotazione. La formazione culmina con un focus sulla progettazione dell’intervento e sulla creazione di percorsi di sostegno efficaci nei diversi contesti sociali.
🔬I relatori, docenti universitari e professionisti con esperienza pluriennale nel campo dell’Autismo, forniranno un iniziale inquadramento teorico, integrato con approfondimenti pratici e momenti di discussione basati su casi clinici per sviluppare nuove skills e consapevolezze.
🎓Il corso è rivolto ad un pubblico di psicologi, psicologi in formazione, psicoterapeuti, neuropsichiatri, psichiatri, educatori e terapisti: per gli psicologi la partecipazione vale 16 Crediti ECM.
Due sabati di full immersion, comodamente online!
A questo link puoi registrarti:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfiozx-4YppDHaXqisGBIrLw7xmvaoCIRuJOigeOlIU8xjkVw/viewform
