Ordine degli Psicologi della Provincia di Trento

PER GLI PSICOLOGI > Servizi per gli iscritti > Consulenza sulla professione di psicologo

Gentili Colleghe e Colleghi,

alla luce delle recenti novità in materia fiscale (fatturazione elettronica) che entreranno in vigore dal 1° gennaio 2019, il Consiglio dell’Ordine degli Psicologi ha reputato utile offrire un servizio di consulenza gratuita per gli iscritti.

Negli ultimi anni la nostra categoria professionale è stata soggetta a numerose novità, in termini di obblighi e ottemperanze, che possono avere lasciato dubbi sulla loro applicazione e sulla loro declinazione nel lavoro dello psicologo.

Per tali motivi, abbiamo deciso di offrire una consulenza intesa in senso ampio, al fine di fornire informazioni su tutti quegli obblighi formali che lo psicologo deve assolvere per iniziare o continuare la sua attività professionale. In questi anni abbiamo rilevato esserci dubbi su diversi aspetti della professione, quali: la fatturazione elettronica, l’applicazione della normativa sulla privacy, l’RC professionale, l’obbligo di preventivo, l’attivazione di una PEC, l’iscrizione all’ENPAP, i pagamenti attraverso POS, ecc.

Previo appuntamento, il dott. Gianluigi Carta, Segretario del Consiglio dell’Ordine, incontrerà gli iscritti interessati ad avere informazioni su tali aspetti. 

Per chiedere un appuntamento inviare una mail a: info@ordinepsicologi.tn.it